ADVAL sas di Jean-Claude Uldry

JEAN-CLAUDE ULDRY

Stage FOTO & VIDEO  Qualche foto di Jean-Claude Uldry  |  Tridente d'Oro 2010 e Rassegna Stampa  |
Grandi Mostre:
  ôSAPERE DI MARE"  "MARE NEL MARE" I Tropici ad Ustica 1993




 
  Tel. 039/2455405    Fax 039/4655385     e-mail: seafari_maldives@iol.it

STAGE FOTO&VIDEO
IN CROCIERA ALLE MALDIVE

I prossimi Stage si svolgeranno sulle barche

Madivaru 7
e/o
Flying Fish
,

in gennaio
e aprile 2013

in date
da stabilire.

Il costo dello Stage, in gruppo, è di 300 € a persona oltre al costo della crociera.

Possono ovviamente partecipare alla crociera anche persone che non effettuano
lo Stage.

Ci sono tanti piccoli segreti che dovete conoscere se volete finalmente realizzare una documentazione fotografica spettacolare o un eccezionale video delle vostre vacanze, sia terrestre che subacquee.

E Jean-Claude Uldry, Tridente d’Oro 2010 dell’Accademia Internazionale di Scienze e Tecniche Subacquee oltre che pubblicitario, fotografo e videomaker, in una vita di attività ha sperimentato sul campo tutte le attrezzature, tutti i materiali e tutte le soluzioni che le hanno consentito di produrre immagini e video esposte nelle più prestigiose sedi internazionali e pubblicate da riviste e periodici del mondo intero.

Lo Stage Foto&Video di Jean-Claude Uldry ha per finalità di insegnarvi le tecniche e i principi che vi consentiranno di produrre facilmente con la vostra personale attrezzatura, immagini e riprese video creative sfruttandone appieno le funzioni, imparando a selezionare le impostazioni migliori per ciascuna situazione di ripresa.

Per questo potete chiedergli di accompagnarvi dovunque, per mare o per terra, sia in gruppi che da singoli, con la certezza che vi farà scoprire una dimensione entusiasmante del vostro hobby e che vi darà tutte le informazioni ed i suggerimenti indispensabili a realizzare fotografie e video di qualità professionale.

State pensando ad una meta specifica?
Non avete che da proporlo: La nostra organizzazione può offrirvi un servizio su misura per qualsiasi destinazione e in qualsiasi periodo dell’anno garantendo un viaggio e un soggiorno all’insegna del confort e della sicurezza, un’assistenza tecnica di prim’ordine e una guida sempre affidabile e competente. Su richiesta si possono effettuare Stage con temi specifici da concordare come paesaggio, ritratto, glamour e/o nudo con una modella professionista ecc...

Negli Stage verranno affrontati gli argomenti di base e/o avanzati a secondo del livello di preparazione tecnica di ciascun partecipante, con analisi dettagliata delle fasi di uno scatto fotografico o di una ripresa video come per esempio: Inquadratura, Composizione, Illuminazione; Scelta della luce: naturale, artificiale, mista, bilanciamento del bianco; Scelta dell’obiettivo: luminosità, lunghezza focale, angolo di campo; Esposizione, diaframma, tempi di posa, messa a fuoco, iperfocale; Scelta della risoluzione, della sensibilità, delle modalità manuali o automatiche di ripresa; Valutazione obiettiva del lavoro, ottimizzazione dei risultati e molte cose ancora.....

Ci sono tanti piccoli segreti che possono trasformare uno Stage in un’avventura piacevole..... e Jean-Claude Uldry ve lo può dimostrare.


 

  Guarda lo slideshow


 

 

JEAN-CLAUDE ULDRY
“Tridente d’Oro 2010”
Accademia Internazionale di Scienze e Tecniche Subacquee

 

Programma della Premiazione "Tridente d'Oro 2010"

Vedi il PDF

Vedi il PDF Vedi il PDF
Vedi il PDF Vedi il PDF Vedi il PDF

 

" Tridente d'Oro 2010 ": Videopresentazione di Jean-Claude Uldry 

 


Top

 



Pubblicitario, cameramen e fotografo, Jean-Claude Uldry nato nel 1942 in Svizzera, pratica la subacquea sin dall'adolescenza mettendo la sua quarantennale esperienza al servizio della progettazione e della realizzazione di prodotti di alta gamma per video e foto sottomarina quali le ottiche THALASPHERIC e THALACETOR, i monitors a colori THALAMON, gli illuminatori THALALIGHT, i bracci articolati THALASNOD, i compensatori di galleggiabilità THALAGAL e molti altri ancora, commercializzati dalla ditta ADVAL sas.

Jean-Claude Uldry
"Expedition su relitto Andrea Doria 2000"


Già a partire dagli anni '70 Jean-Claude Uldry ha aperto una nuova e spettacolare via di comunicazione presentando ad un pubblico internazionale i suoi lavori sottomarini sotto forma di esposizioni fotografiche di grande formato (120x160cm).




LE GRANDI MOSTRE INTERNAZIONALI DI JEAN-CLAUDE ULDRY
"MARE NEL MARE" - "SAPERE DI MARE"
MILANO, BARCELLONA, PARIGI, ANTIBES JUAN-LES-PINS, USTICA....

Cartello di presentazione "SAPERE DI MARE"



 


USTICA 1993
"MARE NEL MARE"
EVENTO ESPOSITIVO IN PRIMA MONDIALE - USTICA 1993
nato dalla collaborazione
tra Jean-Claude Uldry e Dario Milana

Progetto Struttura

In prima mondiale, Jean-Claude Uldry ha realizzato una mostra fotografica sottomarina, in equilibrio idrostatico, chiamata "MARE NEL MARE", per presentare gigantografie di due metri quadrati su una struttura piramidale di alluminio e acciaio inox di dodici metri di lato e cinque metri di altezza, del peso complessivo di due tonnellate.






Home · Top

Seafari Adventures